Reiki Como – Amore e benessere

Il Reiki indica “l’Energia Vitale Universale”. Essa si compone di due parti:

La sillaba REI indica “l’Energia Universale“; KI, che è una parte del REI indica “l’Energia Vitale“, che scorre attraverso tutto ciò che vive.

Essa è presente nel corpo umano ed è stimolata e potenziata da tutti coloro che praticano, per esempio, tecniche di meditazione e respirazione.

Anche il Reiki lavora con queste energia intelligente. Il metodo Reiki del dott. Usui è molto efficace per la trasmissione dell’energia vitale universale.

Riportando in equilibrio l’energia individuale con quella universale, il Reiki permette di avviare un processo globale di equilibrio energetico.

Avvicinarsi al Reiki è come ricevere delle chiavi, che aprono delle porte, che permettono di entrare in nuovi spazi di consapevolezza, di percezione, di sensibilità, per un benessere fisico, una crescita interiore e spirituale.

Il Reiki è uno strumento offerto dall’uomo contemporaneo per affrontare un’esistenza sempre più lontana dai ritmi di vita naturali.

Uno strumento di guarigione naturale, ma soprattutto un mezzo che permette di ritornare in armonia con noi stessi.

Benefici del Reiki

  • Profondo rilassamento psicofisico, che allontana stress e ansia
  • Eliminazione dei blocchi energetici
  • Disintossicazione
  • Apporto di energia vitale curativa
  • Riequilibrio del ciclo sonno – veglia
  • Aumento dell’appetito
  • Stimolazione del sistema immunitario
  • Riduzione o eliminazione di dolori acuti e/o cronici 
REIKI COMO IMMAGINE 1

La storia di Mikao usui

Mikao Usui è il fondatore della disciplina Reiki. La scoperta del Reiki per opera di Mikao Usui si fonde alla leggenda.

Nel 1914, Usui è un monaco laico, dopo essere stato un monaco viandante. La leggenda vuole che Usui, alla ricerca di un metodo di guarigione, si imbattesse in un antico rotolo contenente dei sutra, scritti 2.500 anni prima.

Gli insegnamenti contenuti nel rotolo descrivevano la guarigione tramite l’imposizione delle mani e la trasmissione di energia. 

In seguito si recò sul monte Kurama per un ritiro spirituale. Sul monte, mise davanti a sé 21 sassolini, uno per ogni giorno di meditazione e digiuno.

Dopo il ventunesimo giorno, ebbe una visione e percepì dentro di sé la presenza di un’Energia Universale da poter trasmettere agli altri.

MAESTRO-USUI-REIKI-COMO

Nel corso della sua vita trasmise i suoi insegnamenti ad oltre duemila persone e iniziò 17 Maestri. Per quanto riguarda la diffusione del Reiki in occidente, occorre risalire all’incontro di Mikao Usui con Chujiro Hayashi, ufficiale di Marina in congedo, che avvenne, in uno dei mercati in cui Usui vagava con una lanterna in mano alla ricerca di uomini interessati alla verità. Hawayo Takata conobbe poi Hayashi alle Hawaii nel 1936 e qualche anno più tardi divenne Maestra. Fu proprio lei a portare il Reiki in occidente, quando si trasferì in California..